OpenAI lancia ChatGPT Go gratuito per un anno a tutti gli utenti in India.
Un Mercato Strategico per OpenAI
L’India, con oltre 700 milioni di utenti di smartphone e più di un miliardo di abbonati a Internet, rappresenta un mercato chiave per OpenAI. L’azienda ha aperto un ufficio a Nuova Delhi ad agosto e sta attualmente costruendo un team locale per ampliare la sua presenza nel paese. Secondo il CEO di OpenAI, Sam Altman, l’India è il secondo mercato più grande per l’azienda dopo gli Stati Uniti.
Nonostante il potenziale del mercato indiano, generare ricavi tramite i piani a pagamento di ChatGPT si è rivelato complesso. Durante i 90 giorni precedenti ad agosto, l’app ha registrato oltre 29 milioni di download, ma ha generato solo $3,6 milioni in acquisti in-app, come riportato dai dati di Appfigures analizzati da TechCrunch.
ChatGPT Go consente un utilizzo dieci volte superiore a quello della versione gratuita, risultando fondamentale per la generazione di risposte, la creazione di immagini e il caricamento di file. Questa versione include anche una memoria migliorata per fornire risposte più personalizzate.
