OpenAI lancia un abbonamento ChatGPT più economico per gli utenti. Scopri tutti i dettagli!
OpenAI ha annunciato l’espansione di un abbonamento a basso costo chiamato ChatGPT Go, disponibile negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Questa nuova opzione è stata lanciata in India ad agosto e successivamente è diventata accessibile in altri 170 paesi prima del rilascio globale, avvenuto recentemente. Secondo l’annuncio dell’azienda, “Nei mercati in cui Go è stato disponibile, abbiamo visto una forte adozione e un utilizzo quotidiano per attività come scrittura, apprendimento, creazione di immagini e risoluzione di problemi”.
Dettagli dell’abbonamento ChatGPT Go
ChatGPT Go sarà disponibile per 8 dollari al mese, offrendo agli abbonati più messaggi, caricamenti di file e generazioni di immagini rispetto alla versione gratuita di ChatGPT. Questo prezzo colloca Go tra la versione gratuita del chatbot AI e l’abbonamento “Plus” da 20 dollari al mese.
L’offerta Go è progettata per coloro che desiderano un accesso maggiore alla versione veloce del modello AI più recente, GPT-5.2 Instant. Al momento, gli utenti della versione gratuita sono limitati a 10 messaggi con GPT-5.2 ogni cinque ore; oltre questo limite, le chat passano alla “versione mini” del modello. Gli abbonati Plus, invece, possono avere 160 messaggi con GPT-5.2 ogni tre ore. Secondo l’annuncio che afferma che gli utenti di Go riceveranno “10 volte” il numero di messaggi, file e immagini rispetto al piano gratuito, possiamo ipotizzare che Go avrà 100 messaggi con GPT-5.2 per un numero indefinito di ore.
