OpenAI pronta a siglare nuovi grandi accordi, dichiara Sam Altman dopo collaborazioni con big tech.
Simile all’accordo con AMD, anche il contratto con Nvidia ha sollevato critiche per il suo carattere “circolare”, come riportato da Bloomberg. I critici affermano che Nvidia sta sostanzialmente finanziando gli acquisti di OpenAI, ottenendo in cambio azioni dell’azienda IA per i suoi sforzi.
Altman al mondo: Aspettatevi di più
Mentre Huang analizzava le esigenze infrastrutturali di OpenAI su CNBC, un’intervista di Sam Altman con il podcast a16z di Andreessen Horowitz è stata pubblicata. Durante il podcast, Ben Horowitz, co-fondatore di a16z, ha detto ad Altman di essere “molto colpito dai miglioramenti nella struttura degli accordi”, facendo riferimento agli ultimi accordi. Essendo a16z investitore di OpenAI, è lecito pensare che questa impressione sia stata positiva. OpenAI ha trovato un modo per ottenere potenzialmente miliardi di dollari di attrezzature a spese di terzi, ripetutamente.
Quando gli è stato chiesto di questi recenti accordi, Altman ha affermato: “Dovreste aspettarvi molto di più da noi nei prossimi mesi.” Altman considera i futuri modelli di OpenAI e i prossimi prodotti come significativamente più capaci, aumentando così la domanda per tali tecnologie. “Abbiamo deciso che era giunto il momento di effettuare una scommessa infrastrutturale molto aggressiva,” ha spiegato.
