OpenClaw: alcuni esperti di AI non lo considerano così rivoluzionario dopo tutto il clamore.

OpenClaw: alcuni esperti di AI non lo considerano così rivoluzionario dopo tutto il clamore.

Artem Sorokin, ingegnere IA e fondatore dello strumento di cybersicurezza AI Cracken, condivide il pensiero che OpenClaw non stia necessariamente scoprendo nuovi orizzonti scientifici. “Dal punto di vista della ricerca sull’IA, questo non è nulla di nuovo,” ha dichiarato. “Si tratta di componenti già esistenti, ma sono stati combinati in un modo innovativo che consente di completare i compiti in modo autonomo.”

Questo livello di accesso e produttività senza precedenti ha reso OpenClaw virale. “Facilita l’interazione tra programmi in un modo molto più dinamico e flessibile, permettendo tutto questo,” ha ribadito Symons. Sviluppatori stanno acquistando Mac Mini per supportare configurazioni OpenClaw estese, capaci di raggiungere risultati che un umano non potrebbe ottenere da solo.

Quanto sia allettante OpenClaw non è sorprendente, tanto che fa sembrare plausibile la previsione del CEO di OpenAI, Sam Altman, secondo cui gli agenti IA consentiranno a un imprenditore solitario di trasformare una startup in un unicorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *