Operazione antidroga a Oristano: minorenni coinvolti, severa repressione del traffico.

Operazione antidroga a Oristano: minorenni coinvolti, severa repressione del traffico.

Operazione antidroga a Oristano: minorenni coinvolti, severa repressione del traffico.

ORISTANO (ITALPRESS) – Un’operazione antidroga di grande successo è stata condotta a Oristano dalla Guardia di Finanza, portando a sei denunce per spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, tra cui un minorenne. Inoltre, sono stati segnalati ventuno assuntori alla Prefettura, di cui quattro sono minorenni. Questo intervento si è svolto con l’impiego di diverse pattuglie e unità cinofile altamente specializzate, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga.

Strategie di Controllo nelle Aree Frequentate

I controlli si sono concentrati nelle aree litoranee più affollate durante il periodo estivo, così come nei luoghi di aggregazione giovanile, come stazioni ferroviarie, fermate degli autobus, piazze centrali e ingressi degli istituti scolastici. Queste zone sono state scelte strategicamente per massimizzare l’efficacia dell’intervento e garantire la sicurezza pubblica. La sinergia tra le varie forze di polizia ha permesso di mettere in atto un piano coordinato dalla Prefettura di Oristano, con l’obiettivo di monitorare e prevenire attività illecite.

In questa operazione, un importante quantitativo di droga e attrezzature per la distribuzione illecita sono stati sequestrati. Il risultato positivo delle azioni è in gran parte attribuibile all’uso dei cani antidroga, addestrati presso il Centro di Addestramento Cinofilo della Guardia di Finanza a Castiglione del Lago (Perugia). Grazie alla loro olfatto altamente sviluppato, i cani hanno giocato un ruolo cruciale nel rilevamento delle sostanze stupefacenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *