Operazione antidroga nel Torinese: sei arresti e diciannove denunciati per traffico di stupefacenti.
TORINO (ITALPRESS) – Nelle prime ore del giovedì scorso, i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno avviato un’importante operazione per contrastare lo spaccio di droga nella regione, sotto la supervisione della Procura. L’intervento ha portato all’arresto di sei individui e alla denuncia di 19 persone coinvolte. Più di cento militari, compresi quelli dei reparti speciali del comando provinciale di Torino e il nucleo cinofili della Polizia locale di Strambino, hanno eseguito un decreto di perquisizione nei confronti di 25 individui accusati, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Operazione di Polizia: Dettagli e Risultati
Durante l’operazione, è stata scoperta un’ingente quantità di droga, con quasi 8 chili di hashish, 320 grammi di marijuana, 85 grammi di cocaina, 80 grammi di crack e 11 grammi di metanfetamina. Tra gli arrestati, due individui sono stati trovati in possesso di una pistola a salve calibro 8 mm, modificata per poter sparare munizioni di calibro 22, insieme a 7 cartucce e 3 caricatori monofilari. Questo aspetto dell’operazione evidenzia non solo il traffico di droga, ma anche potenziali legami con attività criminali correlate, come l’uso di armi, che richiedono severi interventi da parte delle forze dell’ordine.
In aggiunta alla droga e alle armi, le forze dell’ordine hanno sequestrato anche una somma considerevole di denaro: 125 mila euro in contante, trovati durante le perquisizioni. Questa operazione non solo ha portato a un significativo ridimensionamento della rete di spaccio, ma ha anche sollevato interrogativi sulla presenza di criminalità organizzata nella zona.
