Opportunità di lavoro per laureati al Comune di Catania: selezioni pubbliche aperte.

Opportunità di lavoro per laureati al Comune di Catania: selezioni pubbliche aperte.

In aggiunta, sono previsti requisiti specifici per ciascun profilo: per gli **Esperti Junior** è necessaria una laurea triennale o specialistica in discipline giuridico-economiche e almeno 3 anni di esperienza in ruoli tecnici. Per gli **Esperti Senior**, è prescritta una laurea in discipline affini e un’esperienza minima di 5 anni nel settore contabile e amministrativo, possibilmente in progetti finanziati da fondi pubblici.

È fondamentale che i candidati siano in grado di adoperarsi con le normative della pubblica amministrazione e possiedano una buona padronanza delle tecnologie digitali.

Modalità di Selezione e Presentazione della Domanda

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e la conduzione di un colloquio individuale. Oltre ai titoli, i candidati saranno valutati su conoscenze relative alle politiche di inclusione, strumenti di programmazione sociale e aspetti gestionali.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 Febbraio 2026, esclusivamente in forma telematica attraverso il Portale inPA. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare eventuali comunicazioni con l’ente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *