Ordine Avvocati: concorso per impiegati diplomati
In Toscana, l’Ordine degli Avvocati di Pisa promuove un concorso per impiegati amministrativi diplomati. Due risorse a tempo pieno e indeterminato saranno assunte per l’Area Assistenti Comparto Funzioni centrali. I candidati devono rispettare diversi requisiti, come l’età minima, la cittadinanza italiana, e non aver riportato condanne penali. Le prove d’esame sono composte da una prova scritta e una prova orale, valutazione dei titoli e conoscenza della lingua inglese. Le domande di partecipazione devono essere inviate online entro il 30 gennaio 2025. Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul portale istituzionale dell’Ordine.
Concorso per impiegati amministrativi
L’Ordine degli Avvocati di Pisa ha bandito un concorso per selezionare due impiegati amministrativi diplomati, da assumere a tempo pieno e indeterminato nell’Area Assistenti Comparto Funzioni centrali. I candidati interessati hanno tempo fino al 30 gennaio 2025 per presentare la propria candidatura.
Per poter partecipare al concorso, i candidati dovranno possedere requisiti come la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, non avere riportato condanne penali, e possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Inoltre, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana e almeno un anno di esperienza lavorativa presso Pubbliche amministrazioni o enti pubblici.
Le prove d’esame del concorso prevedono una parte scritta e una parte orale, oltre alla valutazione dei titoli e alla verifica della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche. In caso di un elevato numero di candidature, potrebbe essere necessario svolgere una prova preselettiva.
Per presentare la propria domanda di partecipazione, gli aspiranti impiegati dovranno accedere al Portale unico del reclutamento inPA entro il termine stabilito. Tutto il processo selettivo, incluse le comunicazioni relative alle prove e alla graduatoria finale, verrà gestito attraverso il portale istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Pisa.
Opportunità di lavoro presso l’Ordine degli Avvocati di Pisa
L’Ordine degli Avvocati di Pisa ha recentemente indetto un concorso per la selezione di due impiegati amministrativi diplomati. Questa è un’ottima opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore legale in Toscana.
Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare determinati requisiti, tra cui l’età minima di 18 anni, la cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione europea, e il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Le prove d’esame prevedono una fase scritta e una fase orale, con valutazioni anche sulla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche. In caso di un elevato numero di domande, potrebbe essere attuata una prova preselettiva.
Per presentare la domanda di partecipazione al concorso, è necessario procedere online tramite il Portale unico del reclutamento inPA. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata entro il 30 gennaio 2025, alle ore 18.00. Rimani aggiornato sulle comunicazioni relative al concorso consultando il portale ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Pisa.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it
