“Oscar della Lirica” torna all’Opera di Roma: ottava edizione da non perdere!

“Oscar della Lirica” torna all’Opera di Roma: ottava edizione da non perdere!

Le Emozioni della Serata: Premi e Performance

Tra i momenti più emozionanti, si segnala l’assegnazione del Premio Opera Star – International Opera Award come Miglior Soprano all’artista Saioa Hernandez, la quale ha incantato il pubblico con l’interpretazione di “La mamma morta” dall’Andrea Chénier di Umberto Giordano. Tra i premiati figurano anche Amartuvshin Enkhbat, Miglior Baritono, applaudito per “Cortigiani, vil razza dannata” da Rigoletto, e Giacomo Prestia, Miglior Basso, acclamato per “Ella giammai m’amò” da Don Carlo.

La serata ha visto anche il ritorno sul palcoscenico di Maria Agresta, già Miglior Soprano nella IV edizione, che ha deliziato il pubblico con l’”Ave Maria” dall’Otello. Un momento toccante è stato offerto da Amarilli Nizza, insignita del Premio Speciale Golden Opera alla Carriera, che ha emozionato con “Vissi d’arte” da Tosca. Molte esibizioni degli Special Award, tra cui Alessandra Di Giorgio e Ivana Hoxha, hanno ricevuto una calorosa accoglienza dal pubblico.

Un’altra performance indimenticabile è stata quella del tenore Amadi Lagha che ha regalato un’interpretazione straordinaria di “Nessun dorma” da Turandot, un pezzo iconico della tradizione pucciniana. In aggiunta, un ampio spazio è stato dedicato alle arti del teatro musicale, riconoscendo i contributi fondamentali nel settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *