“Oscar della Lirica” torna all’Opera di Roma: ottava edizione da non perdere!

“Oscar della Lirica” torna all’Opera di Roma: ottava edizione da non perdere!

Riconoscimenti e Sostegni per il Futuro

Il Premio Opera Star per il Miglior Costumista è stato conferito a Ursula Patzak, mentre il prestigioso Premio Miglior Scenografo è andato al maestro Dante Ferretti, noto per il suo prezioso contributo al mondo del teatro e del cinema, avendo ricevuto tre Premi Oscar. Questo edificante evento non si è limitato solo al riconoscimento dei talenti presenti, ma ha anche messo in evidenza l’importanza della formazione per le nuove generazioni. Infatti, sono stati premiati programi come FABBRICA – Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma e Frequenze & Armonici APS per Opera Lab Edu.

La manifestazione, realizzata con il supporto della Regione Lazio – Grandi Eventi 2025 e in collaborazione con la Fondazione Verona per l’Anfiteatro Arena, ha unito tradizione e innovazione nel panorama lirico. Tra i volti istituzionali presenti, l’Assessore alla cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, e Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, hanno presenziato alla serata, conferendo vari premi ai vincitori.

Un pubblico di oltre mille spettatori, composto da esponenti del mondo della diplomazia, della cultura e dell’arte, hanno reso omaggio all’importanza di questa celebrazione della lirica. I valori dell’opera come linguaggio universale continuano a brillare, unendo tradizione e modernità, in un evento che sarà ricordato nel tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *