Palermo festeggia 125 anni: ecco il programma delle celebrazioni storiche e culturali.

Palermo festeggia 125 anni: ecco il programma delle celebrazioni storiche e culturali.

Palermo festeggia 125 anni: ecco il programma delle celebrazioni storiche e culturali.

Palermo FC: Celebra i 125 Anni con la Pink Week

PALERMO (ITALPRESS) – Un’intera settimana di festeggiamenti illuminerà la città di Palermo in occasione dei 125 anni di storia del Palermo FC. Questo evento, noto come Pink Week, è stato inaugurato dal club di calcio insieme al Comune. Il programma di eventi coinvolgerà la comunità e i tifosi in vista del giorno del compleanno, l’1 novembre, che coinciderà con la sfida casalinga contro il Pescara.

La presentazione delle iniziative si è svolta questo pomeriggio presso il teatro Politeama, con la partecipazione di importanti figure come il presidente del club Dario Mirri, il sindaco Roberto Lagalla e il tecnico Filippo Inzaghi. Tra gli altri ospiti erano presenti l’amministratore delegato Giovanni Gardini, il direttore sportivo Carlo Osti e il capitano Matteo Brunori. Il teatro Politeama è stato il primo luogo a illuminarsi di rosanero, dando avvio ai Pink Spots: un’iniziativa che prevede l’illuminazione di vari luoghi simbolici della città ogni giorno fino al 1 novembre. Le vetrine dei negozi, gli autobus e le fermate saranno anch’essi decorati con il colore rosanero, a testimonianza della partecipazione della città alle celebrazioni.

Un’altra tappa significativa è la mostra fotografica ospitata in Piazza Castelnuovo, intitolata “Palermo 125”. Qui sono esposti 40 scatti provenienti dall’archivio del Palermo Museum, donati dai tifosi, che raccontano il profondo legame tra la squadra e la città. L’inaugurazione della mostra ha visto la presenza di rappresentanti sia del club che del Comune. In occasione della vigilia del compleanno, il 31 ottobre, oltre 40 ex giocatori si riuniranno presso il teatro Biondo per presentare un documentario che ripercorre i momenti più importanti della storia del club.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *