Parigi 2026: scopri le esperienze imperdibili secondo i locali.
Indirizzo: E. Dehillerin, 18-20 Rue Coquillière, 75001 Parigi; Bourse de Commerce, 2 Rue de Viarmes, 75001 Parigi; Stohrer, 51 Rue Montorgueil, 75002 Parigi; Plaq, 4 Rue du Nil, 75002 Parigi
Sito ufficiale: edehillerin.fr/en, pinaultcollection.com, stohrer.fr, plaqchocolat.com
Mingle con i Monet al Musée Marmottan Monet
Se sei un appassionato di arte impressionista, di solito ti dirigeresti verso il centrale Musée d’Orsay o il Musée de l’Orangerie. Tuttavia, se sei un amante dell’arte di Claude Monet, non puoi perderti una visita al Musée Marmottan Monet, situato nel XVI arrondissement di Parigi. Questo museo ospita la più grande collezione al mondo delle opere di Monet ed è collocato in una villa che un tempo era la residenza del duca di Valmy. Qui puoi ammirare due importanti collezioni impressioniste, tra cui opere che appartenevano a Michel Monet, il secondo figlio di Claude.
Con oltre 300 opere tra dipinti impressionisti e post-impressionisti, il museo espone capolavori come “Impression, Sunrise”, il dipinto del 1872 che ha dato il nome al movimento. Nella collezione troverai anche opere di artisti come Berthe Morisot, Edgar Degas, Édouard Manet, Pierre-Auguste Renoir e Alfred Sisley, rendendo questo museo un punto di riferimento imperdibile per qualsiasi amante dell’arte.
Emily Monaco
