Partita del Cuore: la Nazionale Cantanti sfida i Politici all’Aquila per una buona causa.

Partita del Cuore: la Nazionale Cantanti sfida i Politici all’Aquila per una buona causa.

La 34esima edizione de "La Partita del Cuore" si svolgerà il 15 luglio allo Stadio Gran Sasso...

La 34esima edizione de “La Partita del Cuore” si svolgerà il 15 luglio allo Stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila, con la Nazionale Cantanti che sfiderà la Nazionale Politici. L’evento, con diretta su RAI 1 e radiocronaca su Radio Rai 2, mira a raccogliere fondi per il “Progetto Accoglienza”, sostenuto dalla Fondazione Bambino Gesù e Caritas Italiana, per supportare le famiglie dei bambini ricoverati. La direzione dell’evento è affidata a Eleonora Daniele, e dal 10 al 22 luglio sarà attivo il numero 45585 per le donazioni. La politica si unisce per una causa comune e solidale.

Torna La Partita del Cuore: Sport e Solidarietà per i Bambini

ROMA (ITALPRESS) – Si svolgerà il 15 luglio, in diretta su RAI 1, la 34esima edizione de “La Partita del Cuore 2025 La Rivincita”, un evento che unisce sport, spettacolo e solidarietà. La manifestazione avrà luogo allo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, a L’Aquila, dove la Nazionale Cantanti si sfiderà contro la Nazionale Politici. La radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rai 2, creando un’atmosfera di grande festa e partecipazione.

La raccolta fondi di quest’anno sarà destinata al “Progetto Accoglienza”, frutto della collaborazione tra la Fondazione Bambino Gesù e la Caritas Italiana, dedicato a fornire supporto materiale alle famiglie dei bambini ricoverati. Conduzione dell’evento affidata a Eleonora Daniele, che torna dopo il successo della scorsa edizione. Per contribuire al progetto, dal 10 al 22 luglio sarà attivo il numero 45585.

Tiziano Onesti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, ha sottolineato l’importanza di un sistema di accoglienza efficace per i piccoli pazienti, soprattutto quelli provenienti da zone difficili. “I bambini malati non devono mai essere lasciati soli”, ha affermato, evidenziando il ruolo centrale dell’ospedale nella cura dei giovani pazienti, riconosciuto a livello internazionale.

Don Marco Pagniello, Direttore della Caritas Italiana, ha espresso il suo onore nel partecipare all’iniziativa, sottolineando le numerose richieste di supporto che ricevono dalle regioni del sud. Anche Alberto Barachini, sottosegretario all’Editoria, ha messo in evidenza l’importanza di unire le forze tra maggioranza e opposizione per il bene comune. “Questa è un’occasione per dimostrare che la politica è a sostegno dei cittadini, delle famiglie e dei bambini. Giochiamo con il cuore”, ha concluso.

La Partita del Cuore 2025: Sport e Solidarietà a L’Aquila

ROMA (ITALPRESS) – La 34esima edizione de “La Partita del Cuore 2025 La Rivincita” si prepara a incantare il pubblico con un evento che unisce sport, spettacolo e solidarietà. L’evento si svolgerà il 15 luglio, trasmesso in diretta su RAI 1, con la radiocronaca su Radio Rai 2. La Nazionale Cantanti si confronterà con la Nazionale Politici nello suggestivo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, situato a L’Aquila.

I fondi raccolti saranno destinati al “Progetto Accoglienza”, un’iniziativa sviluppata in collaborazione tra la Fondazione Bambino Gesù e la Caritas Italiana, mirando a fornire supporto materiale alle famiglie dei bambini ricoverati. Dopo il successo della passata edizione, Eleonora Daniele tornerà a ricoprire il ruolo di padrona di casa, assicurando un’atmosfera coinvolgente. Sarà possibile contribuire al progetto chiamando il numero 45585, disponibile dal 10 al 22 luglio.

Tiziano Onesti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, sottolinea l’importanza della struttura nell’accoglienza dei bambini provenienti da contesti difficili. “I bambini malati non devono mai essere lasciati soli. Siamo un referente per la cura dei minori a livello internazionale”, ha dichiarato durante un’intervista. La Centralità dell’accoglienza per i piccoli pazienti è un valore fondamentale per l’ospedale.

Don Marco Pagniello, Direttore della Caritas Italiana, ha evidenziato quanti appelli ricevano dalla parte meridionale del paese per garantire le cure necessarie ai bambini. Alberto Barachini, sottosegretario all’Editoria, ha espresso il suo orgoglio per la partecipazione bipartisan a questo evento. “Questo è un momento raro per vedere la politica unita a sostegno dei cittadini e delle famiglie” ha affermato. La solidarietà è un tema che unisce, e quest’iniziativa è un’opportunità per mostrare il legame tra politica e comunità. Il numero per le donazioni rimarrà attivo fino al 22 luglio.

-Foto xr3/Italpress-
(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *