“Per la pace, giustizia ed equità sono fondamentali” – Mattarella

“Per la pace, giustizia ed equità sono fondamentali” – Mattarella

20250421_0151.jpg

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato gli auguri di buona e santa Pasqua a Papa Francesco, sottolineando l’importanza del dialogo e dell’unità tra le Chiese cristiane. Quest’anno la festa più importante dell’anno liturgico sarà celebrata tutte insieme, incoraggiando la ricerca del bene comune e dei valori di giustizia ed equità. Il Capo dello Stato auspica che la Pasqua e il Giubileo della Speranza possano portare conforto alle comunità in conflitto nel mondo. Con grande affetto, il popolo italiano e Mattarella augurano a Papa Francesco buona Pasqua e la prossima festività di san Giorgio.

Auguri di Pasqua del Presidente Mattarella a Papa Francesco

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un caloroso messaggio di auguri a Papa Francesco in occasione della Santa Pasqua. Nel suo messaggio, Mattarella ha espresso i suoi migliori auguri di felicità e benedizione per questa importante festività religiosa. Ha sottolineato l’importanza della celebrazione comune di tutte le Chiese cristiane in questa data simbolica, che promuove il dialogo e l’unità tra i fedeli.

Mattarella ha anche ricordato il Giubileo della Speranza e la riconciliazione che la Pasqua porta nelle comunità che affrontano conflitti e pericoli in diversi continenti. Ha auspicato che la memoria della Resurrezione possa ispirare non solo i cristiani, ma anche coloro che professano altre fedi o sono non credenti, affinché possano contribuire al bene comune con i valori di giustizia ed equità.

Infine, il presidente ha concluso il suo messaggio esprimendo i suoi migliori auspici di benessere personale per Papa Francesco e invitandolo ad accogliere gli affettuosi auguri del popolo italiano in occasione della Pasqua e della festività di San Giorgio. Ha sottolineato il grande affetto degli italiani e ha concluso il messaggio con una foto ufficiale dell’ufficio stampa del Quirinale.

Auguri di Buona Pasqua da parte del Presidente della Repubblica Italiana a Papa Francesco

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha inviato un caloroso messaggio di auguri a Papa Francesco in occasione della Pasqua. In un periodo in cui tutte le Chiese cristiane celebrano insieme questa festività, Mattarella ha sottolineato l’importanza della ricerca del dialogo e dell’unità tra le diverse comunità religiose. Questa coincidenza liturgica ha un significato particolarmente simbolico e invita alla solidarietà e alla pace.

Il Capo dello Stato ha inoltre espresso la speranza che la celebrazione pasquale, associata al Giubileo della Speranza, porti conforto alle comunità che vivono situazioni di conflitto e pericolo in diversi continenti. Ha invitato anche coloro che non professano la fede cristiana a lasciarsi ispirare dal messaggio di speranza e solidarietà che la Pasqua porta con sé, affinché possano contribuire al bene comune e alla prosperità dei popoli.

Infine, Mattarella ha concluso il suo messaggio con i migliori auspici di benessere personale per Papa Francesco, augurando al Santo Padre una serena Pasqua e ricordando il prossimo festeggiamento di san Giorgio. Ha assicurato a Papa Francesco il grande affetto del popolo italiano e il suo personale sostegno, nel cammino verso una società basata sui valori di giustizia, equità e pacifica convivenza.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *