Perché avere un laptop quando un telefono pieghevole offre tutto ciò che serve?
Insomma, tutto ciò richiede una certa pazienza. Non tutti sono disposti a forzare l’apertura delle app in un modo insolito. A volte ricevo sguardi curiosi nei caffè quando utilizzo la mia postazione mobile. Le limitazioni sono ancora presenti, come la durata della batteria che non è lontanamente paragonabile a quella del mio MacBook. Ho scoperto che è adatto per brevi periodi, massimo un paio d’ore, ma non consiglierei di usarlo per un’intera giornata senza prevedere un momento per ricaricarlo.
E sai una cosa? Va bene così. Non ho bisogno di un pieghevole che possa sostituire il mio laptop per l’intera giornata. Il Purse Computer deve solo essere facile da trasportare e consentirmi di lavorare per alcune ore. L’ingombro di preparare lo zaino è sufficiente a dissuadermi dall’uscire di casa nei giorni feriali. Ma se si tratta solo di portare il telefono che avrei già portato con me, insieme a una piccola tastiera che sta nella borsa già presente nella parte posteriore della mia bici, tutto diventa molto più semplice.
Mr. Mobile concorda: “Devi provarlo per capire la sua utilità,” dice. E una volta che ci sei dentro, “tornare a un altro telefono inizia a sembrare quasi primitivo.” Dovrò passare presto allo Z Fold 7, perché un revisore di telefoni non può mai sentirsi troppo a suo agio. Ma sono convinto che il Trifold che testerò a breve offrirà ulteriori opportunità per esplorare l’idea di lasciare a casa il laptop.
