Perché Selvaggia Lucarelli e Belen Rodriguez si sono scontrate: cause del litigio rivelate
Riflessioni di Selvaggia Lucarelli sulla diffusione del video privato di Belen
Nel 2016, durante il programma “Italia” condotto da Michele Santoro, Selvaggia Lucarelli fu interpellata riguardo la sua posizione sulla diffusione del famoso video di Belen Rodriguez. In quell’occasione, la giornalista dichiarò apertamente il suo rammarico per quanto accaduto, ammettendo il proprio errore: “Non c’è alcuna differenza tra il mio caso e quello di Tiziana Cantone. Sei anni fa ero stupida io, ignorante rispetto ai meccanismi della Rete. Avevo sottovalutato quello che era capitato a Belen. Venivamo dai video di Paris Hilton e Kim Kardashian, sembrava tutto un grande gioco in cui non si capiva il confine tra la complicità di chi si faceva filmare e la popolarità che ne derivava”.
Lucarelli ha inoltre aggiunto: “È una colpa che sento di dovermi portare dietro. Negli anni ho capito la violenza della rete, oggi che sono più esposta devo convivere con la ferocia dei commenti sui social. So che mentre sono qui, sui social staranno piovendo centinaia di messaggi contro di me”.
Queste parole dimostrano una presa di coscienza importante da parte della giornalista, e segnalano quanto i tempi e le sensibilità nei confronti dei temi legati alla privacy e al rispetto siano profondamente cambiati.
