Perquisizioni Guardia di Finanza presso la sede del Garante della Privacy: indagini in corso.
Perquisizioni al Garante della Privacy: Indagini in Corso
ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza ha avviato una serie di perquisizioni presso la sede del Garante della privacy, secondo quanto riportato da La Repubblica. Questo intervento si inserisce in un’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Giuseppe De Falco. L’obiettivo degli investigatori è il sequestro di dispositivi come telefoni cellulari e computer, al fine di raccogliere informazioni cruciali per il proseguimento delle indagini.
Il presidente dell’Autorità, Pasquale Stanzione, sarebbe coinvolto nell’inchiesta, la quale si focalizza sulle attività del collegio del Garante. Tra le ipotesi di reato vengono annoverati peculato e corruzione. È emerso che il fascicolo è stato aperto a seguito di alcuni servizi giornalistici del programma Report, che hanno messo in evidenza le spese di rappresentanza attribuibili ai membri dell’Autorità.
Anche altri membri del collegio, tra cui Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia e Guido Scorza, risultano indagati. Questa notizia ha suscitato notevole interesse pubblico e mediatico, colpendo l’opinione pubblica sulla correttezza e la trasparenza delle istituzioni preposte alla protezione dei dati personali.
