Phoebe Gates e Sophia Kianni raccolgono 8 milioni di dollari per Phia grazie a strategie Gen Z.
La strategia di marketing di Phia è molto in linea con le tendenze Gen Z, focalizzandosi su contenuti genuini e guidati dai fondatori. Gates e Kianni sono aperti riguardo agli esperimenti condotti con l’app, invitando gli utenti a contattarli per feedback e utilizzando i social media per assumere talenti e designer. Utilizzano anche ChatGPT per ottimizzare le loro campagne di marketing, mirando a realizzare contenuti virali.
Inoltre, il loro podcast, The Burnouts, lanciato ad aprile, ha quasi mezzo milione di seguaci su Instagram, contribuendo a generare interesse per Phia. Kianni ha dichiarato che il podcast aiuta a canalizzare l’interesse per l’app, offrendo consigli professionali ai giovani, in particolare alle donne, con oltre 10 milioni di visualizzazioni sui social.
“Abbiamo adottato un approccio molto digitale in tutto,” ha affermato Kianni. “Credo sia parte della ragione per cui abbiamo visto un’accelerazione così rapida.”
