PhonePe chiude l’app Pincode, ennesimo passo indietro nell’e-commerce supportato da Walmart.

PhonePe chiude l’app Pincode, ennesimo passo indietro nell’e-commerce supportato da Walmart.

Attualmente, PhonePe ha chiuso l’app Pincode e ha reindirizzato il suo sito al portale principale dell’azienda. L’intento ora è quello di focalizzarsi maggiormente sui rivenditori offline, ampliando le proprie offerte B2B. A luglio, PhonePe ha annunciato di aver digitalizzato oltre 1.000 negozi locali a Bengaluru, Pune, Delhi NCR, Hyderabad, Mumbai e Varanasi, fornendo loro accesso a vetrine digitali, strumenti di gestione dell’inventario e servizi di consegna dell’ultimo miglio.

“Con questa decisione strategica, focalizzeremo tutte le risorse del team Pincode per accelerare la costruzione e l’espansione di un insieme di soluzioni aziendali B2B per le aziende offline in tutta l’India,” ha dichiarato Vivek Lohcheb, CEO di Pincode, in un comunicato ufficiale.

PhonePe già offre strumenti di gestione dell’inventario e ordini, oltre ad altri software ERP per le piccole imprese, e fornisce servizi di approvvigionamento diretto e rifornimento in alcune categorie. Questa mossa avviene mentre PhonePe si prepara per una quotazione pubblica in India, quasi tre anni dopo la sua separazione da Flipkart. A settembre, la società ha presentato documenti preliminari alla Securities and Exchange Board of India, mirando a una quotazione nel 2026.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *