Cronaca

“Offese in tv la dama bianca”, Pippo Baudo a giudizio

Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per il reato di diffamazione: il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018. I fatti risalgono al 2014 quando, nel corso di tre trasmissioni televisive televisive del 2014,  su La Vita in Diretta, Rai1, Le Invasioni Barbariche La7 e La Zanzara su Radio 24, quando il presentatore espresse giudizi considerati offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come ‘La dama bianca’, arrestata a Roma, all’aeroporto di Fiumicino, perchè trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli. Baudo,  ammise di aver usato “un termine un pò forte ma d’altra parte quello che ha fatto è ignobile”.

La Gagliardi è appunto la cosiddetta Dama Bianca che nel 2010, per l’appunto vestita di bianco, scese dall’aereo dell’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che si stava recando al G8 in Canada, a Toronto.

I termini “un po’ forti”, ora contestati dalla Procura, sono “mignottona” e “delinquente”, anche se nel primo caso l’epiteto non era stato utilizzato in senso stretto. Per esempio a La Vita in Diretta, Rai1, Baudo parlò durante un collegamento da San Patrignano per promuovere la campagna “Wefree” finalizzata ad aiutare i minorenni tossicodipendenti. Innervosito dalla notizia, dopo aver insistito sulla pericolosità della droga, il conduttore si era lasciato andare ai giudizi della Gagliardi, appunto arrestata all’aeroporto romano. “Questa ragazza seguiva i politici all’estero, era impiegata addirittura alla Regione e a Roma – aveva detto – e l’hanno beccata a Fiumicino con 25 chili di cocaina. Questa mignottona…”. Per Baudo in quell’occasione scattò l’applauso del pubblico.

Redazione

Recent Posts

Il Tour del Pet Camper arriva a Napoli per contrastare l’abbandono

Napoli (ITALPRESS) - Il Camper green a 4 zampe è tornato on the road con…

16 minuti ago

Stasera tutto è possibile nel 2024: ecco gli ospiti di Stefano De Martino del 29 aprile

"Stasera tutto è possibile", il comedy show condotto da Stefano De Martino, fa il suo…

18 minuti ago

Da Flavio Parenti a Tancredi de Il Paradiso delle Signore: il percorso dall’inizio in pubblicità al successo sul grande schermo

Flavio Parenti sarà ospite nel salotto de La volta buona di Caterina Balivo per parlare…

19 minuti ago

Abbiamo dimostrato che la Calabria è governabile

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha dichiarato di voler rimanere in carica fino…

32 minuti ago

Isola dei Famosi 2024: anticipazioni diretta lunedì 22 aprile su Canale 5 – Nomination e eliminazioni

Tutto è pronto per la nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2024, il reality show…

39 minuti ago

Can Yaman ringrazia Maria De Filippi: “Grazie per avermi sempre accolto con affetto…”

Amici 2024: Can Yaman ringrazia Maria De Filippi Can Yaman è uno dei protagonisti della…

40 minuti ago