Pistola e droga scoperte dai Carabinieri in un bidone a Secondigliano, Napoli.

Pistola e droga scoperte dai Carabinieri in un bidone a Secondigliano, Napoli.

Scoperta shock a Secondigliano: borsone sospetto rivela armi e droga NAPOLI (ITALPRESS) - Una...

Scoperta shock a Secondigliano: borsone sospetto rivela armi e droga

NAPOLI (ITALPRESS) – Una telefonata anonima al numero di emergenza 112 ha allertato le forze dell’ordine riguardo un borsone sospetto rinvenuto in un bidone della spazzatura a Secondigliano, precisamente in via privata Ricci. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti prontamente, trovando all’interno dell’involucro elementi propriamente inquietanti: armi e sostanze stupefacenti.

All’apparenza, il borsone poteva sembrare un comune contenitore di rifiuti o abiti usati, ma al suo interno si celava ben altro. Le indagini, immediatamente avviate dai militari, hanno portato alla luce una situazione di estrema gravità, con un potenziale impatto sulla sicurezza pubblica.

La scoperta di armi e stupefacenti

All’interno del borsone sono state trovate una pistola automatica calibro 9×21 perfettamente funzionante, insieme a ben 75 proiettili di vario calibro. I dettagli riguardano 19 colpi px19, 51 colpi calibro 16, 3 colpi il cui calibro è ancora da accertare e 2 colpi calibro 32 S&W. Ma non sono emerse solo armi: il borsone conteneva anche sostanze stupefacenti di notevole quantità, ossia 93 grammi di cocaina, oltre un chilo e 100 grammi di hashish, e 683 grammi di marijuana.

La prontezza dei carabinieri ha dunque permesso di sequestrare armi e droga, proseguendo con le indagini in un territorio dove l’attenzione su tali questioni resta sempre alta. La pistola rinvenuta verrà sottoposta a perizie balistiche per accertarne l’eventuale uso in crimini precedenti o atti violenti. La scoperta ha sollevato preoccupazioni tra i residenti, che nei giorni scorsi esprimevano timori riguardo alla sicurezza nel loro quartiere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *