Plaud aggiorna NotePin con un nuovo pulsante per un’ esperienza utente migliorata.
Ma la vera innovazione del NotePin S è l’introduzione di un pulsante. Diversamente dalla prima versione, che utilizzava controlli tattili e richiedeva una pressione prolungata per avviare la registrazione, ora un lungo tocco sul pulsante avvia immediatamente la registrazione, mentre un breve tap consente l’aggiunta di marker di evidenziazione. Questa modifica è stata introdotta per migliorare l’affidabilità e la facilità d’uso; i precedenti utenti del NotePin lamentavano infatti che, a volte, non riuscivano a registrare perché non eseguivano la pressione corretta.
Il successo dei registratori AI dipende principalmente dalla loro facilità d’uso, e semplificare l’interazione con un pulsante aumenta le probabilità di successo per Plaud.
Nuova funzionalità di registrazione: Plaud Desktop
Insieme al NotePin S, Plaud ha lanciato una nuova applicazione per Mac e PC, Plaud Desktop, progettata per registrare l’audio delle riunioni online. Plaud Desktop opera in background e si attiva automaticamente quando rileva chiamate provenienti da applicazioni come Zoom, Meet e Teams, registrando sia l’audio di sistema che quello dal microfono. È possibile impostarlo per registrare le riunioni automaticamente o richiedere un’attivazione manuale. A differenza di alcune alternative, Plaud Desktop non crea un bot che partecipa alla chiamata, mantenendo un’esperienza utente più pulita.
I registrazioni e gli appunti sono sincronizzati con quelli forniti dalla serie di registratori hardware di Plaud, usando gli stessi modelli per trascrizioni e generazioni. Questo produce una “libreria” di audio senza soluzione di continuità delle tue riunioni, sia online che offline.
