PlayStation 5 Pro in offerta: risparmia 100 dollari fino a stasera!
Aumento dei Prezzi e Offerte Natalizie per PlayStation 5
Nel mese di agosto, tutti i modelli di console PlayStation 5 di Sony hanno subito un aumento di prezzo a causa dell’innalzamento dei dazi negli Stati Uniti. Tuttavia, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, è possibile approfittare di sconti fino a 100 dollari su vari modelli. Questi ribassi sono particolarmente interessanti per chi ha intenzione di investire in una PS5 Pro, la console più potente e costosa mai realizzata da Sony.
Attualmente, il prezzo normale della PS5 Pro è di 749,99 dollari, ma adesso è possibile acquistarla su Amazon, Walmart e Target a circa 689,99 dollari. Il negozio online PlayStation Direct informa che la promozione terminerà il 25 dicembre alle 3 di mattina (ora orientale), anche se è possibile che i modelli più economici continuino a essere in offerta anche dopo tale data.
Caratteristiche e Vantaggi della PS5 Pro
La PS5 Pro è progettata per sfruttare al massimo la risoluzione dei giochi, riducendo al minimo i compromessi rispetto al modello standard. Infatti, offre prestazioni grafiche superiori, in particolare per ciò che riguarda effetti visivi complessi come il ray tracing e la qualità delle ombre. Molti titoli girano meglio e con una risoluzione migliore sulla PS5 Pro rispetto al modello base.
È importante menzionare che la PS5 Pro non è dotata di un’unità per dischi, quindi sarà limitata ai titoli digitali. Tuttavia, per coloro che potrebbero desiderare di utilizzare dischi in futuro, esiste la possibilità di acquistare un’unità esterna per 80 dollari.
La PS5 Pro presenta un processore grafico (GPU) significativamente più potente rispetto agli altri modelli di PS5, con il doppio della memoria interna delle attuali versioni slim (2TB contro 1TB). Un’altra caratteristica esclusiva di questo modello è la PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution), che utilizza tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare la qualità grafica nei giochi supportati.
Le differenze nelle prestazioni tra la PS5 Pro e il modello base sono evidenti in molti giochi, anche se non esiste al momento un titolo che renda definitivamente obbligatorio l’upgrade. Tuttavia, se un prezzo più basso è ciò che ti serviva per prendere una decisione, questo è senza dubbio un buon momento per procedere all’acquisto.
