Polizia di Stato e Fiera Milano uniti per una maggiore sicurezza informatica.
Le Dichiarazioni dei Leader coinvolti
Luigi Rinella, Direttore Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica, ha dichiarato: “Il nostro impegno prosegue nel rafforzare la protezione delle infrastrutture digitali di interesse nazionale. La cooperazione con Fiera Milano continua ad essere un elemento chiave per elevare i livelli di prevenzione e reazione alle minacce cibernetiche, assicurando la continuità e la sicurezza del Sistema Paese”.
Francesco Conci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, ha aggiunto: “Questo rinnovo è un passo strategico significativo. I nostri sistemi informativi e le infrastrutture digitali, che sostengono grandi eventi internazionali, sono ora a pieno titolo considerati infrastrutture di interesse nazionale. Perciò, richiedono misure di protezione sempre più rigorose. Collaborare con il Ministero dell’Interno ci permette di rafforzare la nostra capacità di gestione e risposta a minacce cyber, garantendo così la sicurezza e l’affidabilità del nostro sistema fieristico”.
Questa intesa segna un passo fondamentale nello sviluppo di un ambiente sicuro per le manifestazioni e gli eventi che ogni anno attraggono migliaia di visitatori in Italia, rafforzando ulteriormente la reputazione del Paese come ambiente ideale per eventi di portata internazionale.
Fonti ufficiali: Ministero dell’Interno, Fiera Milano.
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
