Poliziotto investito nel vicentino, Zaia chiede giustizia rapida e severa.

Poliziotto investito nel vicentino, Zaia chiede giustizia rapida e severa.

Poliziotto investito nel vicentino, Zaia chiede giustizia rapida e severa.

Infortunio grave per un agente della Polizia Stradale a Grisignano di Zocco

VENEZIA (ITALPRESS) – Poco prima della mezzanotte, un tragico incidente ha colpito un agente della Polizia Stradale all’area di servizio Tesina, situata sull’autostrada A4 a Grisignano di Zocco. Un’auto, ignorando l’alt per il controllo, ha forzato il posto di blocco e ha investito l’agente, causando gravi ferite. L’automobile coinvolta si è poi data alla fuga, lasciando il poliziotto a terra. Soccorso dai paramedici del SUEM 118, l’agente ha riportato traumi e fratture ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vicenza dove attualmente è ricoverato.

Secondo le prime indagini, il veicolo che ha colpito l’agente risulta rubato e potrebbe essere stato usato in una rapina avvenuta nel milanese. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’accaduto, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza sulle strade.

Riconoscimenti e supporto per le forze dell’ordine

Zaia ha voluto manifestare la sua piena vicinanza all’agente ferito e alla sua famiglia, formulando sentiti ringraziamenti alla Polizia Stradale per la professionalità e il coraggio dimostrati ogni giorno nel servizio pubblico. “Episodi come questo evidenziano quanto sia difficile e rischioso il lavoro delle donne e degli uomini in divisa”, ha dichiarato Zaia, “ai quali va tutto il nostro sostegno e la nostra riconoscenza.”

Il presidente ha aggiunto che seguirà personalmente l’evoluzione delle condizioni di salute dell’agente, augurandosi un pronto recupero. Ha poi espresso una condanna fermissima nei confronti di chi, di fronte all’alt delle forze dell’ordine, sceglie di fuggire e mettere a rischio la vita degli operatori della polizia. “Confido che la giustizia possa intervenire rapidamente e con la massima severità nei confronti di questi delinquenti alla guida dell’auto pirata,” ha concluso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *