PopWheels trasforma un chiosco fornendo batterie per e-bike al posto dei generatori
“Siamo in grado di far funzionare l’economia in modo da far risparmiare loro soldi fin da subito,” ha affermato. PopWheels addebita ai clienti 75 dollari al mese per l’accesso illimitato alla sua rete e Hammer ha riferito che l’azienda ha una lunga lista d’attesa.
Gli armadietti di ricarica della startup possono contenere 16 batterie e sono progettati per estinguere rapidamente un incendio durante la ricarica, nel caso si verifichino problemi. La missione fondamentale dell’azienda era quella di eliminare i rischi di incendi legati alle e-bike, un problema significativo emerso a New York negli ultimi anni. Dopo aver costruito alcuni armadietti iniziali, l’azienda ha raccolto 2,3 milioni di dollari in un round di finanziamento seed nel 2025.
Le stazioni di scambio sono solitamente piccoli spazi aperti, come i parcheggi, che PopWheels ha adattato con recinzioni e collegamenti elettrici necessari per supportare diversi armadietti. Ogni armadietto consuma circa la stessa quantità di elettricità di un caricatore per veicoli elettrici di livello 2, il che non è molto.
