PopWheels trasforma un chiosco fornendo batterie per e-bike al posto dei generatori
Con la crescita del servizio di e-bike di PopWheels, la startup ha cominciato a esplorare altre opportunità. “C’era sempre un’idea di fondo che ci fosse qualcosa di più grande qui,” ha affermato Hammer. “Se costruisci un’infrastruttura di scambio sicura e a prova di incendio a livello urbano, stai creando un’infrastruttura che molte persone vorranno utilizzare.”
Hammer ha iniziato a considerare usi alternativi per le batterie dopo aver letto un articolo sul tentativo di New York di ridurre le emissioni di carbonio dai chioschi di cibo. A quel punto, il team di PopWheels ha iniziato a calcolare i costi.
I chioschi, secondo Hammer, spendono circa 10 dollari al giorno per il gas dei loro generatori. Quella è la stessa cifra che PopWheels addebiterebbe per l’abbonamento a quattro batterie al giorno. Quattro batterie possono fornire circa cinque kilowattora di elettricità, sufficiente a coprire il fabbisogno minimo di un chiosco standard. Se necessario, il proprietario può recarsi a una stazione di scambio durante il giorno.
