Precari, Todde conferma: “Impegno continuo per una soluzione condivisa”.
Incontro tra Governo Regionale e Precari OSS: Discussione Costruttiva
CAGLIARI (ITALPRESS) – La Presidente della Regione, Alessandra Todde, ha recentemente condotto un incontro proficuo con le rappresentanze dei precari OSS, accompagnata dall’assessore Armando Bartolazzi. L’incontro si è svolto nel pomeriggio in Viale Trento e ha seguito i precedenti confronti del 15 luglio e del 16 settembre. L’obiettivo era esaminare le criticità attuali e discutere le prospettive per il futuro.
Durante il meeting, la Presidente ha voluto mettere in evidenza le difficoltà vissute dai lavoratori precari e le problematiche relative alle graduatorie necessarie per la stabilizzazione del personale. Ha sottolineato che, nonostante l’assunzione recente di 46 OSS, è evidente che le soluzioni attuali non sono sufficienti, poiché restano in sospeso ulteriori 81 posizioni da regolarizzare.
La Presidente Todde ha esposto tre punti chiave emersi dalla discussione. Primo, ha affermato che il personale dei cantieri non deve essere impiegato per coprire i vuoti d’organico, in quanto tale utilizzo è da considerarsi improprio e illegale. È stato assunto un impegno specifico di monitorare eventuali comportamenti scorretti da parte delle ASL. Secondo, ha evidenziato la necessità di ricostituire le graduatorie per la stabilizzazione, a seguito di una ricognizione accurata del personale disponibile. Infine, ha rimarcato l’importanza di garantire sufficiente spazio in organico per gli OSS all’interno delle diverse ASL.
