Previsioni meteo: Estate di San Martino breve, sole e nebbie in arrivo!
Un cambiamento meteorologico in arrivo
A partire da Mercoledì 5 Novembre, il clima stabile inizierà a cambiare, segnalando l’arrivo di perturbazioni dal vicino Atlantico. Le prime avvisaglie di questo cambiamento si manifesteranno attraverso un’intensificazione delle nebbie nelle pianure del Nord e l’apparizione di nubi stratificate sui rilievi, in particolare in Sardegna. L’arrivo di un fronte depressionario è previsto, e i meteorologi già parlano di un avvicinamento di un sistema nuvoloso che porterà a maltempo nei giorni a venire.
Giovedì 6 Novembre, la perturbazione raggiungerà la Sardegna, dove si attende un’intensificazione delle nubi e le prime piogge. Sul resto del Paese, i cambiamenti saranno minimi, ma sarà evidente che la stabilità climatica sta per terminare.
Da Venerdì 7 Novembre, il maltempo si estenderà dalla Sardegna verso la Sicilia e poi risalirà verso le regioni del Sud. A questo punto, sarà necessario riaprire gli ombrelli e rivedere il guardaroba, anche durante le ore centrali del giorno, poiché le temperature tenderanno a scendere significativamente.
