Previsioni meteo: scopri cosa ci riserva il clima nei prossimi giorni.
A livello globale, le temperature delle acque più elevate si trovano attualmente a Dubai, dove la spiaggia di Umm al-Quwain segna circa 32,9°C. Anche in Giamaica, Venezuela, nelle Filippine e in alcune aree del Mar Rosso si registrano valori tra i 30° e 32°C. Nella nostra Europa, il mare più caldo è quello dell’isola greca di Rodi, la cui acqua a Prassonissi raggiunge i 26°C.
Oltre al piacevole clima mite durante il giorno, gli amanti del mare possono approfittare di queste temperature favorevoli per un ultimo bagno, che non ha nulla da invidiare alle località tropicali, a parte qualche grado in meno. Sarà necessario un po’ di coraggio per immergersi, ma il bel tempo promette di accompagnarci fino alla fine di questa ottobrata.
Una possibile insidia arriva da un vortice di bassa pressione, nascosto nell’alta pressione, che potrebbe transitare tra Sardegna e Sicilia. Questo fenomeno meteo porterà con sé qualche isolato piovasco, sebbene il contesto climatico rimanga nel complesso molto gradevole.
