Prima udienza del processo in Tribunale oggi 23 settembre: tutte le novità

Prima udienza del processo in Tribunale oggi 23 settembre: tutte le novità

Il quadro legale e gli imputati coinvolti

Nonostante l’accordo, il processo è stato avviato a seguito delle citazioni a giudizio emesse dai magistrati Eugenio Fusco e Cristian Barilli a fine gennaio 2025. Oltre a Chiara Ferragni, sono coinvolti altri imputati: l’ex collaboratore Fabio Maria Damato; Francesco Cannillo, presidente di Cereali Italia-ID, chiamato in causa nel caso delle uova di Pasqua; e Alessandra Balocco, correlata ai Pandori Balocco, scomparsa ad agosto 2024 a causa di una lunga malattia.

Durante lo svolgimento del procedimento verrà inoltre chiarita la tipologia di rito che verrà seguita dagli imputati, con la possibilità che scelgano il rito abbreviato, una scelta che potrebbe accelerare i tempi del processo.

Secondo dichiarazioni ufficiali rilasciate dall’Avvocato di Chiara Ferragni, Maria Rossi, riportate da Tribunale di Milano, “l’imprenditrice intende rispettare ogni passaggio legale e dimostrare la propria buona fede nell’ambito di questa vicenda, che ha avuto grande eco mediatica, ma che è affrontata con responsabilità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *