Princess Anne, spina dorsale della famiglia reale, ha avuto successi spesso trascurati.

Princess Anne, spina dorsale della famiglia reale, ha avuto successi spesso trascurati.

Nei difficili anni recenti, la presenza costante della Principessa Anna nella vita reale è stata palpabile, soprattutto dopo le diagnosi di cancro del Re Carlo e della Principessa di Galles. Mentre Kate ha confermato la sua remissione nel 2025, Sua Maestà ha fornito un aggiornamento sulla sua salute a dicembre, affermando che “grazie a una diagnosi precoce, interventi efficaci e rispetto delle ‘istruzioni mediche’, il mio trattamento per il cancro potrà essere ridotto nel nuovo anno”.

La posizione di Anna come “pilastro” della Famiglia Reale non è mai stata così importante o apprezzata, sia personalmente che professionalmente dal Re. È facilmente comprensibile, quindi, perché Katie consideri il suo approccio una combinazione tra i metodi della regina Elisabetta e del principe Filippo. Infatti, Anna ha rivelato di ispirarsi ai loro esempi: “Non si tratta solo di ottenere un ‘segno di spunta’ per aver fatto qualcosa. No, si tratta di servire… È un insegnamento derivante dal modo di lavorare dei miei genitori e da come vedevano il loro ruolo. Mio padre serviva. Era una forma di servizio più diretta, si potrebbe sostenere,” ha dichiarato. “E il servizio della Regina è stato un servizio lifelong in un modo leggermente diverso”.

In questo contesto, è chiaro che la Principessa Anna non sta solo svolgendo un compito; sta incarnando il vero valore del servizio pubblico, sostenendo la monarchia con impegno, passione e discrezione. Attraverso i suoi anni di servizio, ha dimostrato come l’umiltà e la dedizione possano avere un impatto profondo sulla vita della monarchia britannica.

Sources:
Royal.uk
BBC News
The Guardian

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *