Prova l’esperienza a schermo intero di Xbox su PC, laptop e tablet.
Microsoft sta introducendo l’Xbox Full Screen Experience (FSE), una nuova interfaccia utente che offre un’esperienza simile a quella delle console durante la navigazione nella libreria di giochi su PC, utilizzando un controller. Questo aggiornamento è disponibile per laptop, desktop e tablet, ed è stato lanciato inizialmente con l’Xbox Ally e l’Xbox Ally X. Fino ad oggi, la FSE era accessibile solo su dispositivi portatili PC.
Novità Disponibili per Gli Utenti
L’espansione della Xbox FSE a laptop, desktop e tablet è disponibile all’interno delle nuove versioni di anteprima di Windows Insider sui canali Dev e Beta, nonché per i membri del programma Xbox Insider. Per attivare la FSE sul tuo PC, Microsoft suggerisce di passare con il cursore sopra l’icona “Task View” sulla barra delle applicazioni e selezionare “Xbox Full Screen Experience”. Un’altra modalità per accedere all’esperienza è attraverso la Game Bar, accedendo a Impostazioni, oppure premendo Win + F11 per attivare e disattivare l’esperienza.
Accessibilità della Funzione FSE
È importante notare che anche se sei un Windows Insider, non avrai necessariamente accesso immediato alla FSE. Microsoft ha annunciato che la funzione viene “distribuita gradualmente” con le nuove versioni di Windows Insider. Inoltre, è necessario avere installato l’app Xbox dallo store di Microsoft per utilizzare questa funzionalità.
