Quartararo conquista la pole nel GP d’Olanda, Bagnaia si piazza secondo.

Quartararo conquista la pole nel GP d’Olanda, Bagnaia si piazza secondo.

IPA_Agency_IPA59572720.jpg

Fabio Quartararo conquista la pole position al Gran Premio d’Olanda

ASSEN (OLANDA) – Il Gran Premio Motul di MotoGP dei Paesi Bassi, che si svolge sul celebre Circuito di Assen, ha visto il dominatore francese Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha, conquistare la pole position con un tempo impressionante di 1’30″651. Questo risultato segna il quarto pole ottenuto da Quartararo in questa stagione, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader tra i contendenti.

Le qualifiche hanno messo in evidenza una competizione serrata, con il pilota della Ducati Lenovo, Francesco Bagnaia, che ha chiuso a soli 28 millesimi di secondo da Quartararo, guadagnando il secondo posto. A seguire, Alex Marquez della Ducati Gresini ha ottenuto un onorevole terzo posto con un distacco di 0.160 secondi. Marc Marquez, anch’esso sulla Ducati Lenovo, si è dovuto accontentare della quarta posizione, mentre Marco Bezzecchi con l’Aprilia e Franco Morbidelli della Ducati Pertamina hanno completato la top sei.

Le dichiarazioni di Quartararo e degli altri piloti

In un’intervista dopo le qualifiche, Quartararo ha commentato: “Abbiamo affrontato alcune difficoltà in uscita dalla curva cinque e nel settore due. Tuttavia, ho sentito miglioramenti nel terzo e quarto settore, dove siamo riusciti a lavorare bene. Sono soddisfatto del risultato e spero di fare una bella gara Sprint. La spalla mi dà ancora un po’ di fastidio, ma faremo il possibile”.

Francesco Bagnaia, il secondo classificato, ha detto: “Siamo stati molto vicini a Fabio. Stiamo lavorando duramente e la nostra moto sta performando bene. Sono fiducioso in vista della gara”.

Alex Marquez, che si è dimostrato molto competitivo, ha commentato: “Essere tra i migliori è sempre un ottimo segnale. Stiamo sviluppando la moto e i progressi sono evidenti”.

La quarta fila è composta da Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina) e Pedro Acosta (Ktm), mentre nella quinta fila troviamo Maverick Vinales (Ktm Tech3), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Johann Zarco (Honda LCR). Questi piloti si preparano ad affrontare una gara che promette di essere ricca di emozioni e sorprese.

Fino ad ora, la stagione di MotoGP è stata emozionante, con diversi piloti che si sono alternati in testa alla classifica. Oltre a Quartararo e Bagnaia, il numero di piloti competitivi non sembra esaurirsi. Come ha affermato il direttore di MotoGP, “Ogni gara porta con sé nuove sfide. Siamo entusiasti di vedere come si svolgerà il Gran Premio d’Olanda”.

Le immagini scattate durante le sessioni di allenamento e qualifiche sono disponibili per uso editoriale tramite il sito ufficiale di MotoGP. “Siamo lieti di offrire una copertura visiva così ricca, reflectando i momenti salienti di questo sport”, ha affermato un portavoce di MotoGP.

Con i preparativi per il Gran Premio che continuano, i tifosi italiani e di tutto il mondo non vedono l’ora di assistere a una gara che si preannuncia spettacolare. La giornata di qualifiche ha già dimostrato di avere le carte in regola per essere avvincente, con avversari agguerriti e una pista che favorisce sorpassi entusiasti.

Le aspettative sono mondiali e l’intero paddock è in fermento. Con quarti di finale del campionato che si avvicinano, ogni punto diventa cruciale.

In attesa della gara di domani, i fan della MotoGP possono rimanere aggiornati attraverso siti ufficiali e canali social, dove sono previsti aggiornamenti in tempo reale e interviste esclusive.

La gara avrà inizio nella giornata di domenica, e con i piloti in gran forma, l’attenzione si rivolge già alla lotta per il titolo mondiale. Le tribune del Circuito di Assen saranno nuovamente teatro di battaglie emozionanti e di momenti memorabili, rendendo questo Gran Premio uno degli eventi più attesi della stagione.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale di MotoGP.com e seguite i nostri canali social. Non perdere l’opportunità di vivere queste emozioni dal vivo!

– Fonti ufficiali: MotoGP.com, Sky Sport
– Foto: IPA Agency

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *