Raid ICE in fabbrica di auto elettriche solleva preoccupazioni sulla stabilità negli Stati Uniti.
La Corea del Sud è uno dei partner più importanti degli Stati Uniti nel settore delle auto elettriche. Aziende come Hyundai e produttori di batterie come LG e SK hanno impegnato decine di miliardi di dollari in progetti di batterie ed EV negli Stati Uniti. Tuttavia, molti stanno ritirando i propri lavoratori dal mercato statunitense a seguito del raid dell’ICE in Georgia.
Wheaton sottolinea che il raid si verifica in un momento particolarmente critico per la transizione verso i veicoli elettrici negli Stati Uniti. Questa situazione è ulteriormente complicata dalla riduzione dei crediti fiscali per i veicoli elettrici da 7.500 dollari e dal deterioramento delle leggi ambientali e sulle emissioni, mentre i fatti sul cambiamento climatico continuano ad essere erroneamente rappresentati.
Ci vogliono dai cinque ai dieci anni perché i produttori automobilistici progettino e sviluppino nuovi modelli di veicoli e allestiscano nuove fabbriche. Serve anche un investimento miliardario.
“L’industria cerca stabilità. Vogliono sapere quali sono le regole e seguirle”, afferma Wheaton. “Avere regole che cambiano quotidianamente, perché qualcuno non gradisce ciò che si sta facendo, è davvero frustrante.”
