Razgatlioglu trionfa a Donington con una doppietta perfetta

Razgatlioglu trionfa a Donington con una doppietta perfetta

Toprak Razgatlioglu del ROKit BMW Motorrad WorldSBK Team ha fatto incetta di vittorie durante la...

Toprak Razgatlioglu del ROKit BMW Motorrad WorldSBK Team ha fatto incetta di vittorie durante la terza giornata del Campionato del Mondo Superbike MOTUL FIM 2024 a Donington Park, Leicestershire. La foto è del 14 luglio 2024.

A Donington, in Inghilterra, Toprak Razgatlioglu ha conquistato il gradino più alto del podio non solo in gara 1 e nella Superpole Race, ma anche in gara 2 al Gran Premio di Gran Bretagna. Questa tappa è stata la quinta del campionato e ha visto il pilota turco della BMW M 1000 RR raggiungere la sua 48esima vittoria in carriera. Nicolò Bulega su Ducati Panigale V4R si è piazzato secondo, mentre Alex Lowes su Kawasaki ZX-10RR ha chiuso la gara al terzo posto, dimostrando un eccellente weekend sulla pista di casa.

Al quarto posto si è piazzato un altro pilota britannico, Scott Redding con la BMW M 1000 RR, seguito da Alvaro Bautista su Ducati Panigale V4R, Danilo Petrucci su Ducati Panigale V4R e Andrea Locatelli su Yamaha YZF R1, rispettivamente sesto e settimo. Jonathan Rea, sei volte campione del mondo, ha ottenuto il primo podio con la Yamaha YZF R1 durante la Superpole Race, classificandosi ottavo. A chiudere la top ten ci sono il pilota svizzero Dominique Aegerter su Yamaha YZF R1 e il nostro Axel Bassani su Kawasaki ZX-10RR.

In classifica generale, Razgatlioglu guida con 241 punti, seguito da Bulega con 200. La foto è stata scattata dall’agenzia Ipa Agency.

(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *