Reggio Calabria: controversia per l’iscrizione 2026 dei bambini sfrattati dalla scuola dell’infanzia.

Reggio Calabria: controversia per l’iscrizione 2026 dei bambini sfrattati dalla scuola dell’infanzia.

Un Tavolo Tecnico per il Diritto allo Studio

L’incontro pubblico ha ospitato rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, cercando di favorire un dialogo costruttivo sulle problematiche sollevate dalla delibera comunale. Tra i partecipanti si sono segnalati Domenico Battaglia, Vicesindaco di Reggio Calabria, e Giusi Princi, Eurodeputata e membro della Commissione Cultura del Parlamento Europeo. Purtroppo, le assenze di alcuni esponenti politici locali hanno limitato la possibilità di discutere in modo efficace rispetto alla crisi attuale.

Il tavolo tecnico costituito presso la prefettura di Reggio Calabria si propone di affrontare le problematiche derivanti dalla delibera comunale. Questo incontro sottolinea l’impegno delle istituzioni per garantire il diritto all’istruzione e per tutelare il benessere psicologico dei bambini, fondamentali in una fase di transizione delicata come quella delle iscrizioni scolastiche.

È fondamentale che le scelte politiche legate all’istruzione non compromettano il diritto degli alunni a un’adeguata continuità scolastica e si tenga conto dell’impatto che tali decisioni possono avere sulle decisioni delle famiglie in fase di iscrizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *