Renato Zero inaugura a Roma il tour “L’Orazero” con uno show spettacolare – Video

Renato Zero inaugura a Roma il tour “L’Orazero” con uno show spettacolare – Video

Renato Zero inaugura a Roma il tour “L’Orazero” con uno show spettacolare – Video

Renato Zero incanta Roma: il grande debutto del tour L’Orazero al Palazzo dello Sport

ROMA (ITALPRESS) – È stato un successo straordinario la prima data del tour L’Orazero di Renato Zero, tenutasi ieri al Palazzo dello Sport di Roma. La kermesse, prodotta da Tattica, ha registrato un’affluenza calorosa e appassionata, confermando l’incredibile legame tra l’artista romano e il suo pubblico di ogni età, noto affettuosamente come “sorcini”. Il concerto di esordio ha dato il via a una tournée attesissima che vedrà l’artista impegnato fino ad aprile con un totale di 30 date nei principali palasport d’Italia, di cui molte già sold out. Roma, in particolare, ospiterà ancora cinque spettacoli prima che il tour prosegua nelle altre città italiane, segno della straordinaria voglia di partecipazione da parte dei fan.

Lo show di Renato Zero si conferma come uno spettacolo in continua evoluzione: ogni tournée propone una forma completamente nuova attraverso un intreccio originale di canzoni, linguaggi teatrali, costumi e immagini evocative che coinvolgono lo spettatore in un viaggio emozionale di oltre tre ore. Quest’anno, l’artista ha presentato per la prima volta dal vivo il suo ultimo album L’OraZero, proponendo un intreccio tematico che ha solcato questioni sociali importanti, letture intime sulla fragilità umana e messaggi di speranza condivisa.

Un repertorio ricco di emozioni e grandi successi

La scaletta del concerto ha saputo fondere sapientemente i brani nuovi con i classici che hanno segnato la luminosa carriera di Renato Zero. Dal teaser iniziale con “No! Mamma, no!” fino a “Cercami” e “Il Carrozzone”, lo spettacolo si è sviluppato in un crescendo emotivo. Particolarmente coinvolgenti sono stati i medley dance, che hanno ripercorso momenti iconici come “Madame”, “Il triangolo” e “Mi vendo”. Il momento più emozionante del live ha coinciso con l’omaggio dedicato alle vittime di femminicidio: l’esecuzione di “Libera” accompagnata su schermo dai nomi delle vittime e con la potente scritta “Basta” in rosso è stata una forte denuncia a favore della giustizia e del rispetto della vita. Al termine del concerto, a sorpresa, Zero ha interpretato l’inedito “Resta con me”, una dedica universale al ruolo materno che ha suggellato con intensità la serata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *