Rettore ricorda la rissa con Bella a Sanremo ’86: uno scontro senza fine

Rettore ricorda la rissa con Bella a Sanremo ’86: uno scontro senza fine

Oggi, a distanza di quattro decenni, Donatella Rettore ha rievocato quei momenti in un’intervista al programma “La Volta Buona”, condotto da Dario Vergassola. L’artista ha ricordato: «Abbiamo litigato veramente come delle iene. Io ero incavolata nera, lei pure. Mentre Mollica se ne andava abbiamo continuato a litigare, c’era Celentano, ovvero Renzo Arbore, che ci diceva di stare calme e io gli ho risposto: ‘Stai zitto tu Celentano dei poveri!’».

Rettore ha raccontato che la lite è continuata così a lungo da diventare una vera e propria “rissa interminabile”, e che alla fine entrambe erano esauste e sonnecchiarono dopo quella giornata tumultuosa. Nonostante le tensioni di quegli anni, Donatella ha sottolineato il rispetto che nutre ancora per Marcella Bella: «La trovo bravissima, ci siamo rincontrate nel 2019 nel programma “Ora o Mai Più” dove abbiamo cantato insieme e da allora c’è stato un rapporto di stima».

Questa testimonianza ha contribuito a ridare umanità a una vicenda spesso raccontata solo come un episodio di conflitto, mostrando come tra artisti possano nascere forti emozioni che non necessariamente precludono future collaborazioni.

Sanremo 1986: un’edizione indimenticabile tra musica e curiosità


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *