Riaperta a Milano la camera ardente di Ornella Vanoni, funerali nel pomeriggio
Omaggio a Ornella Vanoni al Piccolo Teatro Grassi di Milano
Riapertura della camera ardente per la celebre artista
MILANO (ITALPRESS) – Milano ha aperto le porte del Piccolo Teatro Grassi per ospitare la camera ardente di Ornella Vanoni, icona della musica italiana, scomparsa all’età di 91 anni. Fino alle ore 13 sarà possibile per il pubblico e gli ammiratori rendere omaggio alla celebre cantante, interprete indimenticabile e figura simbolo della cultura musicale nazionale.
La scelta del Piccolo Teatro Grassi come luogo della camera ardente sottolinea l’importanza culturale e artistica di Vanoni, riconosciuta non solo per la sua carriera leggendaria che ha attraversato decenni di musica italiana, ma anche per il profondo legame con la città di Milano, luogo in cui ha spesso calcato i palcoscenici e che ha sempre considerato casa.
I funerali a San Marco nel cuore di Brera
Il pomeriggio di oggi è dedicato ai funerali che avranno luogo alle ore 15 nella chiesa di San Marco, situata nel noto quartiere milanese di Brera. Questa scelta religiosa e simbolica vuole rendere omaggio a Ornella Vanoni nella sua città, in uno dei luoghi più suggestivi di Milano, frequentato da artisti, intellettuali e amanti della cultura.
La celebrazione funebre sarà un momento di riflessione e di saluto da parte di familiari, amici, colleghi e fan, che si uniranno per ricordare non solo la cantante di fama mondiale, ma anche la donna e l’artista che, con la sua voce unica e le sue interpretazioni appassionate, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana.
