Ricciarelli minaccia schiaffo a Magalli, lui risponde con dure accuse inaspettate
La cantante lirica, ospite di Silvia Toffanin su Canale 5, non ha risparmiato dure critiche a Magalli, sostenendo: “La cattiveria non la tollero. Non è stato corretto, non era al corrente di tante cose. Non sono una persona violenta, ma se capita una bella sberla gliela darò”. Katia ha anche dichiarato di voler chiudere con il passato e con le polemiche, ma ha confessato di aver sofferto profondamente per alcune situazioni legate al suo matrimonio con Baudo: “Ho pianto tanto. Se avessi saputo prima certe cose, forse non mi sarei mai sposata”.
La replica social di Giancarlo Magalli e la dinamica della polemica
Attraverso i propri profili social, Giancarlo Magalli ha risposto pubblicamente a Katia Ricciarelli con un lungo messaggio in cui ricorda il lungo rapporto personale e professionale che lo lega a lei fin dal 1971, molto prima della sua conoscenza con Pippo Baudo. Magalli tiene a precisare che non nutre nulla di personale verso la Ricciarelli, ma ha dovuto intervenire per correggere ciò che definisce “imprecisioni” nelle dichiarazioni rese a Verissimo.
“Ho smentito alcune affermazioni, come quella che accusava Dina Minna di ostacolarti nel contattare Pippo e quella secondo cui Dina non ti avrebbe avvisata del ricovero di Baudo”, spiega Magalli, aggiungendo di essere un amico fedele di Pippo anche dopo la sua scomparsa. L’ex conduttore accusa poi la Ricciarelli di voler mantenere viva la polemica per guadagnare visibilità televisiva: “Credo che ti interessi andare in trasmissione per ottenere cachet, cosa che invece io ho sempre rifiutato perché odio la polemica, soprattutto quando riguarda chi non c’è più.”
