Ricursive Intelligence: raccolti 335 milioni di dollari con una valutazione di 4 miliardi in 4 mesi.
Il Riconoscimento in Rapida Crescita e il Futuro di Ricursive
Ricursive ha rapito l’attenzione del settore, tanto che, a soli quattro mesi dal lancio, ha annunciato un round di finanziamento Serie A di 300 milioni di dollari, valutato 4 miliardi, guidato da Lightspeed, dopo aver raccolto 35 milioni di dollari in un round seed, guidato da Sequoia. Questo slancio economico è frutto di un background di successo e innovazione costante.
La startup si propone di costruire strumenti di intelligenza artificiale che progettano chip, diversificandosi da molte altre startup nel campo dei chip con AI. Infatti, Ricursive non mira a competere con Nvidia e altre aziende del settore, ma collabora con loro, poiché Nvidia è uno degli investitori. I produttori di chip come AMD e Intel rappresentano i clienti target della startup.
“Vogliamo permettere la progettazione di qualsiasi chip, sia personalizzati che tradizionali, in modo automatizzato e accelerato. Utilizziamo l’IA per realizzare questo obiettivo,” ha dichiarato Mirhoseini a TechCrunch. Questo approccio rappresenta una svolta nel modo in cui progettare chip, portando efficienza e rapidità nel processo.
