Rimanere in salute durante le feste: 12 trucchi per combattere i raffreddori.

Rimanere in salute durante le feste: 12 trucchi per combattere i raffreddori.

Comportamenti per una festa sicura


Cambiare alcune abitudini può contribuire notevolmente a mantenerti sano. Ad esempio, mangiare con la mano sinistra mentre salutiamo con la destra diminuisce il rischio di trasferire germi alla bocca, spiega la specialista di igiene alimentare Dr. Lisa Ackerley. Tieni in mano un bicchiere pulito se hai paura di dimenticare: questo ti impedirà di stringere la mano a qualcuno mentre mangi.

Un altro fattore importante è limitare il consumo di alcol. Anche se bere può sembrare parte integrante delle celebrazioni, l’alcol può compromettere la tua capacità di combattere le infezioni, poiché riduce l’efficacia dei globuli bianchi. Un’eccessiva assunzione di alcol, ad esempio tre bicchieri di vino, può disturbare il sonno, rendendoti più vulnerabile alle malattie.

Non dobbiamo dimenticare l’importanza di starnutire in modo responsabile. Usa un fazzoletto e gettalo subito dopo, poi lavati le mani. Se non hai un fazzoletto, starnutisci nel gomito. È un gesto che aiuta a prevenire la diffusione dei germi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *