Rinnovo dell’accordo tra Regione Emilia-Romagna e Conferenza Episcopale: nuove collaborazioni in vista.
Il rinnovo dell’accordo include un piano d’azione per il Tavolo permanente dedicato al turismo religioso, focalizzandosi su obiettivi chiari: la promozione a livello nazionale e internazionale, lo sviluppo dei percorsi religiosi e il coinvolgimento attivo delle comunità locali. La convenzione avrà durata triennale e prevede la possibilità di rinnovo per altri tre anni, favorendo sinergie tra diocesi, imprese turistiche e soprattutto giovani attraverso attività di volontariato e cittadinanza attiva.
Questo rinnovato impegno pone l’accento su un approccio sostenibile al turismo che arricchisce i partecipanti e sostiene il tessuto sociale ed economico delle comunità. L’idea di collegare le esperienze spirituali a un turismo più ampio è un passo importante per rendere l’Emilia-Romagna una meta di grande interesse per coloro che cercano non solo bellezza, ma anche significato nei luoghi che visitano.
Per ulteriori informazioni, potete visitare i siti ufficiali della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza Episcopale Emilia-Romagna.
(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
