Rivian: il viaggio verso l’autonomia nella mobilità elettrica innovativa.
Scaringe ricorda che nel 2018, prima di presentare i veicoli, aveva espresso il desiderio di creare auto in grado di portare gli utenti dove desiderano, mentre si dedicano ad altre attività. “Immaginate di andare a fare un’escursione e che l’auto vi aspetti alla fine del sentiero”, affermava. Questo sogno ambizioso rappresenta il marchio avventuroso di Rivian.
Scaringe crede ancora che sia possibile realizzare questa visione nei prossimi anni, anche se non prima di testare e sviluppare i veicoli R2 più avanzati. Questo obiettivo, comunque, sembra a lungo termine e richiede un po’ di pazienza da parte degli spettatori curiosi.
“Potremmo farlo, ma non è stato un grande focus”, ammette. Man mano che ci si avvicina a un’autonomia livello 4, la compagnia avrà il suo LDM allenato su strade più complesse. Tuttavia, non aspettatevi che una Rivian si spinga autonomamente in situazioni molto sfidanti come il rock crawling; l’intento è semplificare il “raggiungere” i punti di accesso naturalistici.
