Roberto Benigni racconta Pietro, uomo nel vento: speciale stasera su Rai1, anticipazioni
Roberto Benigni torna sulle scene televisive con un evento straordinario, pensato per celebrare in modo originale e profondo gli ultimi momenti del Giubileo. Si tratta di “Pietro – Un uomo nel vento”, un monologo inedito scritto e interpretato dal celebre regista e attore toscano, che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore degli spettatori.
“Pietro – Un uomo nel vento”: il nuovo monologo di Roberto Benigni su Rai1
Mercoledì 10 dicembre 2025, a partire dalle ore 21:30, Rai1 trasmetterà in diretta televisiva il monologo “Pietro – Un uomo nel vento”, scritto e interpretato da Roberto Benigni. Il progetto sarà disponibile anche in contemporanea su Radio3 e RaiPlay, per raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgere gli appassionati di tutte le età. La produzione è firmata da Stand by me in collaborazione con Vatican Media, con la distribuzione internazionale affidata a Fremantle, a sottolineare la portata nazionale e globale di questo evento unico nel suo genere.
Il monologo si svolgerà nel cuore della Città del Vaticano, un luogo solitamente riservato a eventi di natura spirituale e religiosa, che questa volta si trasformerà in un palcoscenico di intrattenimento culturale, proponendo un racconto intenso e coinvolgente sulla figura di Pietro, il pescatore di Galilea a cui Gesù affidò la guida della Chiesa.
