Rocket.new, startup indiana di vibe-coding, raccoglie 15 milioni di dollari da Accel e Salesforce.

Rocket.new, startup indiana di vibe-coding, raccoglie 15 milioni di dollari da Accel e Salesforce.

Processo di Creazione e Impatto sul Mercato

Generare la prima applicazione richiede circa 25 minuti — un tempo significativamente più lungo rispetto alla maggior parte degli strumenti di vibe-coding, che di solito restituiscono risultati in pochi minuti. Tuttavia, nei test iniziali, Rocket.new ha fornito un’esperienza utente più completa, includendo tutti i moduli essenziali.

Rocket.new offre anche una prova gratuita limitata a un milione di token. Dopo questa soglia, gli utenti pagano un abbonamento mensile che parte da 25 dollari per cinque milioni di token. Questo modello scoraggia gli hobbisti e, nel contempo, consente all’azienda di mantenere un margine lordo sano tra il 50 e il 55%, obiettivo che intende incrementare tra il 60 e il 70% nei prossimi mesi.

Attualmente, il mercato americano rappresenta la principale fonte di entrate per Rocket.new, contribuendo al 26% del fatturato, seguito dall’Europa con il 15-20% e dall’India con il 10%. Per meglio servire i suoi utenti americani, la startup sta stabilendo una sede negli Stati Uniti a Palo Alto.

Con una squadra di 58 membri, per lo più a Surat, Rocket.new prevede di raddoppiare il personale tecnico e produttivo in India nell’arco dei prossimi 12 mesi per supportare la crescita.

Fonti:

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *