Rode: la soluzione ideale per collegare microfoni wireless al tuo dispositivo fotografico.

Rode: la soluzione ideale per collegare microfoni wireless al tuo dispositivo fotografico.

Rode: la soluzione ideale per collegare microfoni wireless al tuo dispositivo fotografico.

Rode lancia la nuova versione del Wireless Micro

Lo scorso novembre, Rode ha introdotto il suo innovativo sistema di microfoni Wireless Micro, composto da due piccoli microfoni lavalier e un ricevitore compatto che si collega alla porta di ricarica del telefono. La struttura e le dimensioni ridotte hanno ricevuto un’accoglienza positiva, tanto che Rode ha successivamente offerto un aggiornamento gratuito, inviando un nuovo ricevitore che consente di collegare i microfoni anche a fotocamere digitali. Adesso, l’azienda torna sul mercato con una versione aggiornata di quel ricevitore, dotata di uno schermo OLED, ma questa volta a pagamento.

Kit Wireless Micro Camera e Nuove Funzionalità

Il nuovo ricevitore per fotocamere di Rode è disponibile come parte di un kit chiamato Wireless Micro Camera Kit, che include due microfoni lavalier Wireless Micro e un ulteriore ricevitore wireless utile per collegare i microfoni ai dispositivi mobili, sfruttando i loro porti USB-C o Lightning. Il tutto è proposto a un prezzo di 149 dollari, che coincideva con il costo iniziale del sistema Wireless Micro quando è stato lanciato lo scorso novembre, prima di vedere una riduzione del prezzo a 99 dollari in seguito all’introduzione di nuove opzioni cromatiche.

Sebbene i microfoni lavalier wireless di Rode non offrano tante funzionalità come le alternative di DJI, come il Mic Mini o Mic 3, risultano comunque più competitivi nel prezzo, potendo rappresentare una scelta valida per molti videomaker e content creator.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *