Ron e i premi Stella Maris chiudono con successo il Marettimo Italian Film Fest.

Ron e i premi Stella Maris chiudono con successo il Marettimo Italian Film Fest.

La sesta edizione del Marettimo Italian Film Fest si è chiusa con la performance di Ron...

La sesta edizione del Marettimo Italian Film Fest si è chiusa con la performance di Ron, trasformando l’isola in un palcoscenico. La serata, guidata da Pierluigi Diaco, ha visto la premiazione di importanti figure del cinema, tra cui Claudia Gerini e Vanessa Gravina. Il festival ha accolto volti noti e personalità come Paolo Del Brocco di Rai Cinema, sottolineando il valore culturale dell’evento. I film proiettati, tra cui “Napoli/New York” e “Sapore di Mare”, hanno arricchito l’offerta culturale dell’isola, creando un legame speciale con il pubblico attraverso proiezioni e dialoghi coinvolgenti.

Successo del Marettimo Italian Film Fest con la Magia della Musica e del Cinema

ROMA (ITALPRESS) – La sesta edizione del Marettimo Italian Film Fest si è chiusa con un’esibizione indimenticabile di Ron, il cantautore Rosalino Cellamare, che ha trasformato l’isola in un palcoscenico unico. La serata finale, condotta da Pierluigi Diaco, è stata caratterizzata dalla cerimonia di premiazione dei riconoscimenti “Stella Maris”, onorando artisti amati dal pubblico per il loro talento e la loro personalità.

Tra i vincitori, Claudia Gerini ha ricevuto il Premio alla Carriera, mentre Vanessa Gravina è stata premiata per l’Eleganza. Massimiliano Gallo ha ottenuto il Premio per il suo contributo nel mondo di Tv, Teatro e Cinema, Matteo Martari il premio per la sua Determinazione e Antonio Catania per l’Autenticità Mediterranea. Sono stati inoltre assegnati riconoscimenti simbolici a esempi di eccellenza italiana, come la Nave Vespucci e Poste Italiane, rappresentate da figure di spicco come il Comandante Tommaso Faraldo e il dirigente Fabio Piazza.

Un ospite inatteso ha preso parte all’evento: Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, ha espresso il suo sostegno per l’iniziativa, sottolineando l’importanza culturale di portare il cinema in una piccola isola. Durante i sei giorni di festival, Marettimo ha accolto numerosi volti noti, come Nancy Brilli e Licia Colò, rendendo l’evento un punto di riferimento per la comunità e il settore cinematografico.

Le proiezioni dei film della stagione 2024/2025 hanno incantato il pubblico: tra i titoli presentati si sono distinti “Napoli/New York” di Gabriele Salvatores e la versione restaurata di “Sapore di Mare”. Il programma ha incluso anche film come “Afrodite” e “L’Abbaglio”, proseguendo con risate grazie a “Io e te dobbiamo parlare” di Alessandro Siani. Guidati da un’affiatata “equipaggio” di presentatori, tra cui Rita Forte e Giordano Bruno Guerri, il festival ha offerto dialoghi e intrattenimento, creando un forte legame con gli spettatori.

– Foto Ufficio stampa Marettimo Italian Film Fest –
(ITALPRESS)

Festival del Cinema a Marettimo: Celebrazioni e Spettacoli Indimenticabili

ROMA (ITALPRESS) – La sesta edizione del Marettimo Italian Film Fest si è conclusa con una performance emozionante di Ron – Rosalino Cellamare, che ha trasformato l’isola in un’autentica “Isola per cantare”. La serata finale, condotta da Pierluigi Diaco, ha visto la cerimonia di premiazione dei prestigiosi riconoscimenti “Stella Maris”, dedicati a celebrati artisti del panorama nazionale.

Tra i premiati si sono distinti Claudia Gerini per il Premio alla Carriera, Vanessa Gravina con il Premio “Eleganza”, Massimiliano Gallo per “Tv, Teatro e Cinema”, Matteo Martari per “Determinazione” e Antonio Catania per “Autenticità Mediterranea”. Durante l’evento, sono stati conferiti anche premi simbolici a enti che rappresentano l’eccellenza italiana, come la Nave Vespucci, Poste Italiane e il Centro di Soccorso Elicotteristi di Trapani Birgi, con una rappresentanza presente all’evento.

Un ospite speciale, Paolo Del Brocco, AD di Rai Cinema, ha espresso il suo supporto all’iniziativa, evidenziando l’importanza culturale di portare il cinema su un’isola così lontana dai circuiti tradizionali. Per sei giorni, dal 14 luglio, Marettimo ha accolto figure di spicco del mondo dello spettacolo, come Nancy Brilli e Licia Colò, insieme a rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, che hanno contribuito a porre l’attenzione sulle esigenze della comunità locale.

Le proiezioni serali hanno visto opere di grande rilievo, come “Napoli/New York” di Gabriele Salvatores, la versione restaurata di “Sapore di Mare”, “Afrodite” di Stefano Lorenzi, “L’Abbaglio” di Roberto Andò e “Io e te dobbiamo parlare” di Alessandro Siani. L’evento, animato da un consolidato “equipaggio” di conduttori e artisti, ha offerto al pubblico dialoghi stimolanti e un forte senso di appartenenza alla comunità, rendendo il Marettimo Italian Film Fest un’esperienza memorabile.

– Foto Ufficio stampa Marettimo Italian Film Fest –

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *