Salvini: “L’Europa ha bisogno di più Italia, ma poteri forti non ci vogliono bene”

0

A Roma, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha dichiarato durante la sua partecipazione a “Mattino Cinque News” su Canale 5 che il suo partito non farà campagne acquisti per le elezioni europee e che porterà avanti due temi prioritari a Bruxelles: la casa e l’auto. Salvini ha difeso la candidatura del generale Vannacci, definendolo un uomo libero che ha difeso l’Italia in vari Paesi nel mondo nonostante le minacce dell’Isis. Ha criticato l’atteggiamento di certi giornalisti di sinistra e ha sottolineato la coerenza nel permettere la candidatura di chi ha difeso il Paese, come il generale Vannacci.

Il ministro ha espresso la sua visione per l’Europa, sottolineando la necessità di fare poche cose ma bene e ha criticato la retorica di alcuni partiti che invocano più Europa, mentre lui ritiene che sia necessario prioritizzare l’Italia. Salvini ha accusato la stampa di sinistra, il mondo finanziario e i burocrati di ostilità nei confronti della Lega e di lui stesso. Ha sottolineato di essere il solo ministro a essere sotto processo per aver bloccato gli sbarchi e per aver mantenuto una promessa fatta agli elettori.

La Lega affronta quindi ostacoli da parte di ciò che Salvini definisce i “poteri forti”, ma il partito continua a proseguire nella propria agenda politica. Il ministro ha difeso anche i sindaci leghisti e ha ribadito la volontà di andare avanti nonostante le avversità.

Salvini ha evidenziato che la priorità della Lega è rappresentare gli interessi dell’Italia e dei suoi cittadini, contrastando le pressioni esterne che mirano a compromettere la sovranità nazionale. Ha sottolineato che il suo impegno è focalizzato sulla difesa e la promozione del Paese, anche contro le critiche provenienti da certi settori della società.

Il leader della Lega ha espresso la volontà di perseguire una politica che ponga al centro gli interessi nazionali e che sia in linea con la volontà degli elettori che hanno votato per il suo partito. Ha criticato l’atteggiamento di certi settori dell’Unione Europea che, a suo avviso, mettono a rischio la sovranità e l’autonomia dell’Italia, e si è impegnato a proteggere e valorizzare il patrimonio e la cultura del Paese.

Salvini ha sottolineato l’importanza di mantenere un dialogo aperto e costruttivo con gli altri Paesi europei, ma sempre nel rispetto degli interessi nazionali. Ha dichiarato che la Lega continuerà a difendere con determinazione le proprie posizioni politiche e a portare avanti le sue proposte per il bene dell’Italia e dei suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *